Taormina. Domani e domenica le selezioni per lo Zecchino d’Oro

TAORMINA. Dopo il successo delle scorse edizioni, arriva per la prima volta a Taormina il Tour nazionale di selezioni per lo Zecchino d’oro, che farà tappa in 30 città di tutta Italia per trovare i piccoli interpreti della 56ª edizione della rassegna, in onda a novembre su Raiuno.
Tutti i bambini, di età compresa tra i 3 e i 10 anni, possono partecipare alle audizioni per diventare uno degli interpreti della prossima edizione dello Zecchino d’oro: sono già più di cento gli iscritti, provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Le selezioni avverranno a cura dei rappresentanti dell’Antoniano di Bologna. La convocazione è per domani e domenica, dalle 10 alle 17, presso il Dipartimento di Musica Città di Taormina dell’Accademia del Sacro. L’iscrizione alle audizioni è gratuita.
I bimbi selezionati affronteranno una seconda selezione a Marina di Ragusa domenica 27 luglio in uno spettacolo pubblico in cui i prescelti passeranno di diritto alle finali nazionali di settembre a Bologna.
La tappa di Taormina è realizzata con il supporto del Comune di Taormina, dell’Accademia del Sacro e dell’Associazione Imprenditori per Taormina.

Leave a Response