Letojanni. Aperte le iscrizioni al corso di I° soccorso della Misericordia

LETOJANNI – La Misericordia “ S. Giuseppe “ di Letojanni ha avviato le iscrizioni al nuovo Corso di I° Soccorso per i nuovi Volontari Soccorritori Sanitari e Protezione Civile.
Il Corso di I° livello seguirà le direttive del decreto regionale ( DPR 09/2011 ) per una durata totale di 60 ore di cui 30 di teoria e pratica e 30 di tirocinio tramite l’ affiancamento degli aspiranti volontari ai volontari già attivi;  i requisiti di ammissione sono: maggiore età e  idoneità psicofisica attestata dal medico. Tale corso sarà anche quale aggiornamento per i volontari già attivi. La data di chiusura delle iscrizioni è prevista per il 20 settembre 2012, il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.misericordialetojanni.it
L’ avvio del Corso sarà il 28 settembre 2012 con l’ inizio delle lezioni che si svolgeranno a Letojanni una volta a settimana in orario serale per venire incontro alle necessità di chi lavora. La Misericordia, fraternita ad estrazione cattolica,  è presente ed attiva sul territorio da più di 20 anni svolgendo sia attività di assistenza sanitaria tradizionale ( ad es. effettuando trasporti infermi ) che nelle emergenze di Protezione Civile oltre a promuovere nell’ arco dell’ anno eventi e manifestazioni alla scopo di divulgare la cultura del volontariato ed essere vicino alla popolazione ( specialmente la più bisognosa ).

Leave a Response