Antillo. Maltempo, chiusa per frane la Provinciale per Fondachelli. Isolate anche le frazioni Pinazzo e Sverna

ANTILLO – Le eccezionali piogge torrenziali e le forti raffiche di vento che da ieri sera imperversano ininterrottamente su Antillo stanno creando gravi disagi.
Ancora in queste ore, mentre continua a cadere su tutto il territorio comunale una pioggia battente, è in corso di accertamento, da parte della Polizia municipale, dell’ufficio tecnico comunale e dei geologi, inviati tempestivamente dalla Protezione civile, la valutazione dei danni arrecati dal maltempo.
In contrada Due Fiumare, il torrente Antillo è esondato ed ha invaso la sede stradale. Inoltre, al momento risulta interrotta la strada provinciale Antillo-Fondachelli Fantina interessata in più punti da numerose frane e smottamenti, mentre con qualche problema si percorre la strada provinciale Antillo-S. Alessio Siculo. Intransitabile risulta anche la strada comunale che da Antillo conduce alle frazioni Pinazzo e Sverna le quali, quindi, risultano isolate con gravi disagi per le famiglie residenti.
Sempre a causa del maltempo il sindaco, Davide Paratore, con apposita ordinanza, ha disposto la sospensione delle attività didattiche, per cui le scuole di Antillo rimarranno chiuse, nella giornata di oggi.

Leave a Response