Controllo del territorio nella zona jonica, 4 persone denunciate per reati vari

TAORMINA – Quattro persone sono state denunciate dai carabinieri della compagnia di Taormina per reati vari nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio effettuata durante il weekend. Un 42enne di Letojanni è stato denunciato per illecita detenzione di sostanza stupefacente. E’ stato trovato in possesso di  circa 7 grammi e mezzo di marijuana nonché di un bilancino elettronico di precisione. Un 20enne di Pagliara è stato denunciato per guida senza patente. Fermato ad un posto di blocco a Furci Siculo è risultato essere sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita. Un 30enne di Catania è stato invece deferito per inosservanza del foglio di via obbligatorio. L’uomo, sottoposto alla misura restrittiva della libertà personale del Foglio di Via dal Comune di Giardini Naxos, è stato sorpreso nel territorio di quel centro in violazione delle prescrizioni imposte.
Un 53enne messinese è stato invece denunciato per sottrazione di cose sottoposte a sequestro penale/amministrativo. L’uomo, a seguito di alcuni controlli effettuati dai carabinieri, è risultato avere utilizzato un’autovettura sebbene sottoposta sequestro amministrativo e sprovvista copertura assicurativa.
Nel medesimo contesto operativo, cinque persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno infine elevato 11 contravvenzioni soprattutto per mancato uso del casco protettivo e per mancato uso delle cinture di sicurezza.

Leave a Response