Roccalumera. Trasporto gratuito per gli studenti, il servizio sarà attivato sabato prossimo

ROCCALUMERA – Gli studenti roccalumeresi potranno usufruire anche quest’anno del trasporto gratuito per raggiungere l’Istituto superiore prescelto.
Al Comune è stato già predisposto quanto necessario per garantire il servizio, che prenderà il via sabato 1 ottobre per concludersi il 12 giugno 2012. Nell’ufficio dei Servizi scolastici è disponibile lo stampato per la presentazione dell’istanza, finalizzata a ottenere il beneficio del trasporto gratuito.
Il riferimento è ai ragazzi che frequentano le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, non esistenti sul territorio comunale. Limitatamente ai percorsi per Furci Siculo, S. Teresa di Riva e Letojanni, l’utente ha due possibilità di scelta. Può ritirare, in Municipio, l’abbonamento rilasciato dalla ditta con la quale il Comune ha sottoscritto la convenzione e, in tal caso, nulla è dovuto. Oppure può pagare a proprie spese l’abbonamento con altra ditta. In tal caso il costo verrà rimborsato alla fine dell’anno scolastico.
Per gli altri percorsi – nonché per gli studenti residenti nelle frazioni di Sciglio e Allume – il costo dell’abbonamento va anticipato dall’utente e verrà rimborsato anche in questo caso alla fine dell’anno scolastico a seguito di regolare domanda presentata nei termini previsti dalla legge vigente e dietro presentazione di regolari abbonamenti prepagati.
Le istanze per accedere al beneficio del trasporto scolastico potranno essere presentata sino al 31 dicembre prossimo. uttavia, per ogni chiarimento  l’ufficio servizi scolastici del Comune è a completa disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano. Lunedì e giovedì anche durante il pomeriggio. Per abbattere ulteriormente i tempi gli utenti possono scaricare il modulo dal sito internet ufficiale del Comune di Roccalumera. E non solo. Il documento, già compilato, può essere trasmesso on line, cliccando alla voce indirizzi pec.
Carmelo Caspanello

 

Leave a Response