Messina. Direzione Pd, Genovese: “E’ finito il tempo dei tatticismi. Sulle alleanza in Siclia il partito prenda una decisione”

MESSINA – “E’ finito il tempo dei tatticismi. Mi auguro che dalla direzione regionale di questo pomeriggio emerga una linea definita non solo sul sostegno al governo regionale, che mi sembra scontato, ma soprattutto sul quadro delle alleanze con cui pensiamo di affrontare i prossimi portanti impegni elettorali”. Lo ha detto il deputato nazionale del Partito democratico, Francantonio Genovese. “Andando al di là del classico ruolo di opposizione – continua il parlamentare – il PD in Sicilia ha scelto di condividere l’esperienza di una giunta regionale tecnica e innovativa, alternativa al PdL. Ció non ci permette di cercare contemporaneamente il dialogo con l’ UDC e con chi sostiene ‘Casini é una escort della politica’. In Sicilia dobbiamo coniugare i tempi delle alleanze al presente e non al futuro, per cui ogni scelta incide sulla situazione politica attuale e non é priva di conseguenze. In caso contrario, non solo si genera confusione sugli elettori ma si lascia il gruppo parlamentare privo di una linea chiara”.
“Personalmente – conclude Genovese – sono disposto ad accettare la decisione del partito, purché il partito prenda una decisione”.

Leave a Response