Roccalumera. Appaltati i lavori per la rimozione dei dossi sul lungomare

ROCCALUMERA – I dossi sul lungomare saranno dismessi. Nei giorni scorsi, al Comune, è stata espletata la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori. Ad aggiudicarsela è stata una ditta di Roccalumera con un ribasso dell’1,11% su un importo a base d’asta pari a 7.200 euro. L’aggiudicazione è avvenuta alla presenza dell’arch. Elena Mirenda, nella sua qualità di responsabile dell’Area tecnica del Comune di Roccalumera. L’invito alla gara informale era stato inviato il 25 luglio a tutte le ditte (ventisette) che costituiscono l’Albo delle imprese di fiducia dell’Ente locale. L’1 agosto, i termini di presentazione delle offerte erano stati prorogati sino alle ore 13 di giorno 5 dello stesso mese. Al Comune di Roccalumera sono pervenute le offerte di due ditte, entrambe regolarmente ammesse alla gara d’appalto.
Adesso si attende l’intervento che eliminerà i dossi dalla litoranea, lunga circa due chilometri e mezzo, l’arteria più trafficata della cittadina jonica, in particolare nei mesi estivi.
Il provvedimento rientra nella sperimentazione del senso unico, direzione Messina-Catania, lungo la parallela Statale 114 (via Umberto I), prevista a settembre. Sul lungomare continuerà a vigere, invece, il doppio senso di circolazione.

Leave a Response