Taormina. Inaugurato, alla presenza del segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone, il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo

TAORMINA – E’ stato presentato questa mattina in un noto hotel di Giardini Naxos il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo, realizzato all’interno dell’ospedale San Vincenzo di Taormina, frutto di un accordo tra l’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma e la Regione.
Al convegno sono intervenuti il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano, l’assessore regionale per la salute Massimo Russo, il presidente dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” Giuseppe Profiti, il direttore del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo di Taormina, Giacomo Pongiglione, i sindaci di Taormina, Mauro Passalacqua, e Giardini Naxos, Nello Lo Turco. Presenti inoltre i vertici delle forze dell’ordine, il direttore dell’Asp Salvatore Giuffrida, il direttore sanitario dell’ospedale “S. Vincenzo” Paolo Cardia e tante altre autorità civili e militari. Era stata annunciata la presenza del presidente della Regione Raffaele Lombardo che però non è intervenuto per sopraggiunti impegni. All’incontro è seguita la benedizione del nuovo centro impartita dal cardinale Bertone, dal cardinale Paolo Romeo, arcivescovo di Palermo, dall’arcivescovo di Messina mons. Calogero La Piana e dal cappellano dell’ospedale “S. Vincenzo” padre Angelo Isaja.

Ampio servizio e interviste nel Tg90 del 21 giugno 2011

Leave a Response