Giardini. Spaccio di droga nei pressi di una discoteca, arrestati due giovani di 18 e 24 anni

GIARDINI NAXOS – Due arresti per spaccio di droga sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Taormina. Identico il posto, una nota discoteca di Giardini Naxos, diverse le circostante. La prima operazione è scattata intorno alle 2 di notte, quando due carabinieri della Compagnia di Taormina, liberi dal servizio, mentre si trovavano nei pressi della discoteca hanno notato lo strano comportamento di un giovane avventore del locale, che veniva avvicinato in maniera sospetta da altri giovani. Raggiunto dai carabinieri, il giovane, poi identificato in Antonio Fichera, nato ad Acrieale, 24 anni, ha cercato di disfarsi in maniera maldestra di un involucro contenente ben 101 pasticche di “ecstasy”. La droga è stata sequestrata assieme alla somma contante di 150 euro, ritenuta provento di attività illecita, mentre Fichera è stato arrestato. Successivamente, sempre nei pressi del locale, i carabinieri della Stazione di Giardini Naxos hanno arrestato Francesco Rametta, 18 anni, residente a Siracusa, il quale a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 7 involucri di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, una dose di “cocaina” e la somma contante di 200 euro che, unitamente allo stupefacente, è stata sottoposta a sequestro.
Fichera è stato associato presso la struttura penitenziaria di Messina–Gazzi, mentre Rametta è stato trattenuto nella camera di sicurezza della stazione carabinieri di Giardini Naxos in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nei prossimi giorni presso il Tribunale di Messina, sezione distaccata di Taormina.
Inoltre, nel corso dei servizi di controllo alla circolazione stradale, i carabinieri hanno altresì segnalato all’Autorità giudiziaria quattro persone responsabili a vario titolo di guida senza patente, guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di arma.
I carabinieri hanno infine elevato 15 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, sottoposto a sequestro amministrativo 4 veicoli e ritirato 2 patenti di guida.

Leave a Response