Svincolo di Alì Terme, l’on. Ardizzone presenta un ordine del giorno all’Ars per fare chiarezza

ALI’ TERME – “Bisogna impegnare il governo regionale a reperire le somme necessarie alla realizzazione dello svincolo autostradale di Alì Terme, al fine di chiarire una volta per tutte, seriamente e concretamente, la reale consistenza delle risorse statali che sono contenuti nei documenti di programmazione” – Con questa richiesta è stato presentato ieri dall’on. Giovanni Ardizzone (Udc), un ordine del giorno collegato alla prossima legge sugli appalti che a breve sarà discussa all’Ars.
“Da troppo tempo gli enti interessati, Comune di Alì Terme e la Provincia Regionale di Messina quale ente sovracomunale”, – dichiara l’on. Ardizzone – “si sono più volte pronunciati nei loro civici consessi in  merito all’importanza strategica che l’opera riveste per il territorio jonico della Provincia di Messina”.
“Sollecitato più volte sull’argomento e facendo mia la mozione presentata dal consigliere provinciale UDC Nino Muscarello, approvata all’unanimità nei mesi scorsi dal consiglio provinciale, ho deciso di presentare un ordine del giorno che impegni il governo regionale, dichiara l’on. Ardizzone, a fare definitivamente chiarezza sulla vicenda, chiedendo certezza sui tempi di realizzazione e sulle risorse economiche disponibili, stante allo stato attuale , una criticità finanziaria di svariati milioni di euro.
“A tal proposito, di concerto con il consigliere provinciale Nino Muscarello” – conclude l’on. Ardizzone – ho chiesto ed ottenuto dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Pier Carmelo Russo, la disponibilità ad un incontro tecnico da svolgersi nel Comune di Alì Terme, entro la fine del mese di giugno, alla presenza di tutti i soggetti istituzionali coinvolti nella realizzazione dell’importante opera infrastrutturale.”
“Desidero esprimere il mio apprezzamento per l’intervento dell’on. Ardizzone” – dichiara il Consigliere Provinciale Nino Muscarello, perchè senza fare proclami e con grande serietà e chiarezza nei confronti delle istituzioni interessate ma soprattutto dei cittadini del Comune di Alì Terme e del Comprensorio Jonico, il deputato dell’Udc sta cercando di concerto con l’assessore regionale alle Infrastrutture Carmelo Russo di dare un quadro reale e concreto in merito alla realizzazione dell’opera svincolo di Alì Terme”.

Leave a Response