Savoca. Sabato l’inaugurazione di una scultura dedicata alle vittime della mafia

SAVOCA – Si terrà sabato 11 giugno alle ore 10.30 in piazza G. D’Annunzio, a Savoca, la cerimonia di inaugurazione dell’opera “Luna crescente” dell’artista Nino Ucchino. La realizzazione dell’opera, dedicata a Rocco Chinnici, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e a tutti i caduti in difesa della giustizia e della libertà,  è stata deliberata con il consenso unanime del Consiglio Comunale di Savoca ed affidata al noto artista Nino Ucchino.
Con tale opera, l’Amministrazione Comunale vuole contribuire a sensibilizzare la società civile in merito alla problematica del fenomeno mafioso ed ai valori fondamentali di legalità, giustizia e libertà; “ciò – ha dichiarato il sindaco Nino Bartolotta – è motivazione forte, sentita, per rendere onore ai tanti “eroi” caduti per la patria, per lo Stato e per non far morire la speranza di un futuro migliore”.
Alla cerimonia, hanno assicurato la loro presenza: il Prefetto di Messina Francesco Alecci, l’assessore regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Caterina Chinnici, il presidente della Provincia Nanni Ricevuto, il parlamentare europeo Rosario Crocetta, personalità politiche, le massime autorità civili e militari della Provincia di Messina e una folta rappresentanza delle scuole del comprensorio.

Leave a Response