Messina. Ricevuto e Buzzanca nominati componenti del Comitato regionale del Pdl

MESSINA – Il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto, è stato nominato componente del Comitato regionale del PdL della Sicilia che è coordinato dall’on. Giuseppe Castiglione e dal sen. Domenico Nania che hanno cofirmato la designazione.
Il Coordinamento regionale esercita il potere di approvazione, tra l’altro, dei programmi elettorali nell’ambito del territorio e definisce gli indirizzi politici del gruppo in seno al Consiglio regionale.
L’on. Nanni Ricevuto nel 1987 è eletto senatore e, nel corso della legislatura, è nominato vicepresidente della Commissione bicamerale per le Questioni regionali e componente della Commissione Finanza e Tesoro.
Riconfermato nel 1992, è nominato vicepresidente della Commissione Istruzione pubblica, Beni culturali, Ricerca scientifica, Spettacolo e Sport
Nel 1996 è eletto deputato all’Assemblea Regionale Siciliana ed è nominato componente della Commissione Affari istituzionali, della Commissione Attività produttive e della Commissione Speciale per la revisione dello Statuto.
Nell’agosto 2000 gli è conferito l’incarico di assessore regionale all’Industria.
Alla fine del 2004 entra a far parte della compagine di Governo della Casa delle Libertà in qualità di sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti.
A seguito del rimpasto di Governo dell’aprile 2005, viene nominato viceministro all’Istruzione, Università e Ricerca.
Il 16 giugno 2008 è eletto presidente della Provincia regionale di Messina.

Assieme a Ricevuto anche l’onorevole Giuseppe Buzzanca, sindaco di Messina dal giugno 2008, è stato nominato componente del Comitato regionale del Pdl della Sicilia. Buzzanca è deputato all’Assemblea regionale Siciliana e componente la Commissione IV – Ambiente e Territorio.

 

Leave a Response