Casalvecchio. “Armonie di Natale”, concerto della Schola Cantorum Palachorion nella frazione Mitta

CASALVECCHIO – È in pieno svolgimento a Casalvecchio Siculo e nel suo territorio il cartellone di “Armonie di Natale 2010” curato dall’associazione Prinsal club con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Provincia regionale di Messina, assessorato alla Cultura.
Si è svolta ieri pomeriggio nella frazione Mitta, alla presenza dell’intera Giunta municipale e del presidente del Consiglio, la penultima giornata in programma, che ha visto protagonisti i giovani del Gruppo Musicale Casalvetino e la Schola Cantorum Palachorion.
Dopo il giro per l’intero borgo al suono delle tipiche nenie natalizie la serata è proseguita nella chiesa di San Sebastiano, dove è stata celebrata la Santa messa al termine della quale la Schola Cantorum Palachorion si è esibita in un concerto natalizio, sotto la guida del maestro Carmelo Curcuruto.
A conclusione dell’esibizione è stata fatta lettura delle poesie partecipanti al Recital svoltosi nella serata di apertura a Casalvecchio Siculo e per finire in allegria è stata allestita una tombola per tutti i bambini presenti, che con gioia e trepidazione attendevano questo momento di gioco.
Il tutto si è concluso con un ricco buffet offerto dagli organizzatori ai numerosi presenti.

Leave a Response