Pagliara. Seconda edizione del concorso di poesia “Amici della Natura Tarc”

PAGLIARA – L’associazione di volontariato “Amici della Natura Tarc” Pagliara ha indetto la II manifestazione “PoesiArte 2010″ con annessa la II edizione del premio di Poesia “Tarc-Pagliara”  dal tema: “Lo scrigno dei ricordi. Sentimenti ed emozioni di un tesoro nascosto custodito dentro di noi”. Il concorso è  finalizzato alla  promozione della poesia con l’intento di  coinvolgere tutto il tessuto sociale e territoriale alla scoperta di poeti ed artisti contemporanei che sappiano promuovere in genere l’arte poetica e non solo, in modo particolare quei giovani, che faticano ad  esternare i loro sentimenti e, cadendo spesso nell’isolamento, diventano sempre più vittime di una società globalizzante e virtuale.
La poesia, non come un evento fine a se stesso, bensì come “forza che  possa essere sostenuta nel tempo, attecchire nelle coscienze e diventare  sempre più patrimonio di una comunità”.
La premiazione dei vincitori si svolgerà durante la cerimonia pubblica nell’ambito della II Manifestazione PoesiArte” 2010, domenica  19 dicembre 2010, alle ore 17,30 presso il centro Culturale Polivalente di Pagliara. “L’importante ed indubbia valenza sociale e culturale che riteniamo contraddistingua questa iniziativa – ha spiegato la presidente dell’associazione “Amici della natura Tarc” Melina Scarcella – sarà rafforzata dalla  raccolta delle poesie dei  partecipanti, in un’ antologia che avrà per titolo lo stesso tema trattato: Lo scrigno dei ricordi”.

Leave a Response