Antillo. Sabato e domenica la 12esima “Sagra della castagna”

ANTILLO – Dopo l’appuntamento estivo che ha visto come protagonista il granturco, si torna lungo la centralissima via Roma per festeggiare un altro prodotto tipico della terra: la castagna.
La 12a  Sagra della Castagna, in programma sabato e domenica, ospiterà anche una ricca e variegata mostra mercato dei prodotti tipici antillesi: salsiccia, salumi, funghi, olio, vino, miele, noci, frutta secca, pane casereccio, formaggi, maccheroni, oltre agli apprezzati prodotti dell’artigianato locale.
Anche quest’anno, quindi, tutti coloro che, solitamente, vanno ad Antillo per trascorrere qualche ora di pace e di quiete, oltre alle tradizionali caldarroste e al panino con la salsiccia alla brace, avranno la possibilità di assaggiare e magari portar via tanti altri prodotti, frutto della terra e di mani laboriose.
Durante la due giorni della sagra i visitatori avranno anche la possibilità di ammirare gratuitamente il Museo Agro-pastorale e domenica 31 ottobre potranno usufruire del servizio di bus navetta verso Pizzo Monaco per visitare la Campana per la Pace, dedicata ai dispersi di tutte le guerre.
Quest’anno la manifestazione avrà luogo sabato 30 ottobre dalle ore 16 e domenica 31 ottobre dalle ore 10.
Per raggiungere Antillo da Messina uscire al casello autostradale di Roccalumera, da Catania invece uscire allo svincolo di Taormina e seguire la segnaletica da S. Alessio Siculo.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.sagrediantillo.135.it oppure contattare il Comune di Antillo tel. 0942.723031

Leave a Response