Taormina. Controllo del territorio, ragazza di S. Alessio arrestata per droga e altre otto persone denunciate per reati vari

TAORMINA – Una donna arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e otto persone denunciate all’autorità giudiziaria per reati vari. È questo il bilancio di una operazione di controllo del territorio effettuata nel weekend dai carabinieri della Compagnia di Taormina. L’arresto è stato effettuata a S. Teresa di Riva dai carabinieri della locale stazione. A finire in manette la 25enne Maria Grazia Smiroldo, residente a Sant’Alessio Siculo, trovata in possesso di alcuni grammi di eroina.
I carabinieri hanno sottoposto a controllo la giovane che viaggiava a bordo della propria autovettura di grossa cilindrata. Nella circostanza, i militari dell’Arma, avvalendosi di un’agente della Polizia Municipale di Santa Teresa, hanno effettuato una perquisizione della donna, rinvenendo cinque grammi circa eroina. La perquisizione è stata quindi estesa anche al domicilio della donna dove è stata rinvenuta una dose di marijuana.
Si disposizione del magistrato di turno la donna è stata quindi trattenuta nella camera di sicurezza della stazione carabinieri di Santa Teresa, in attesa di essere giudicata presso la sezione distaccata del Tribunale di Taormina.
Sempre nel corso dei servizi di prevenzione a Gaggi, i carabinieri della stazione di Graniti hanno denunciato un automobilista di 36 anni per guida in stato di ebbrezza.
Sottoposto ad esami clinici l’uomo è risultato infatti positivo riportando un tasso alcolemico di 2,8 g/l, superiore agli 0,8 g/l (limite previsto dalla normativa vigente). Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno proceduto al sequestro del mezzo ed al ritiro della patente di guida. A Letojanni, i militari della locale stazione, hanno denunciato un 18enne per detenzione di arnesi da scasso. A Santa Teresa di Riva, un 25enne è stato deferito all’autorià giudiziaria per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali . Inoltre, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno segnalato un 75enne per detenzione di strumenti atti ad offendere. L’uomo, sottoposto a controllo e perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato nascosto all’interno del mezzo. 
I carabinieri della Compagnia di Taormina hanno inoltre segnalato un 22enne, un 20enne ed un minore, per detenzione di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso di perquisizioni personali, sono stati rinvenuti complessivamente 12 grammi di marijuana.
Infine, nel corso di alcuni controlli effettuati a Giardini Naxos, i carabinieri della locale stazione hanno segnalato al Prefetto tre ragazzi del luogo trovati in possesso di una modica quantità di droga.

Leave a Response