Messina. Prove di ammissione ai corsi di laurea della Facoltà di medicina e chirurgia

MESSINA – Le prove di ammissione ai corsi i Laurea della Facoltà di medicina e chirurgia si terranno presso i locali della Fiera Campionaria, viale della Libertà, nelle seguenti date: 2 settembre (Medicina e Chirurgia), 3 settembre (Odontoiatria) e 8 settembre (Professioni Sanitarie). L’ammissione alla Facoltà di Medicina Veterinaria si terrà il 6 settembre presso i locali della Facoltà.
L’Università degli Studi di Messina ha chiesto ed ottenuto la piena collaborazione della Questura per la custodia dei plichi con i test provenienti dal Cineca.
Altre misure straordinarie per garantire la regolarità delle prove sono state assunte dall’Ateneo in questi giorni. Sarà vietato durante le prove il possesso di telefonini ed altri strumenti elettronici. A tale scopo il personale di vigilanza sarà munito di metal detectors per la dissuasione di eventuali trasgressori. Allo stesso fine saranno schermati gli ambienti per disturbare le comunicazioni.
Verranno impiegati circa 70 addetti ai controlli che assicureranno rigore e severità durante lo svolgimento delle prove. Eventuali comportamenti non conformi alle direttive, che saranno impartite prima della consegna dei test, saranno sanzionati con l’esclusione dei candidati.
I candidati saranno distribuiti per età anagrafica secondo le previsioni del D.M. 11 giugno 2010 e del bando. Attraverso il sito dell’Ateneo sarà reso noto, il giorno prima dello svolgimento delle prove, il settore cui ciascun candidato è assegnato.
All’interno dei settori ciascun candidato, all’ingresso, estrarrà a sorte il posto che dovrà occupare.

 

Leave a Response