Antillo. Inaugurata dal sindaco Antonio Di Ciuccio la nuova scuola musicale

ANTILLO – Grande successo per la giornata organizzata dall’Amministrazione comunale di Antillo per festeggiare l’inaugurazione della nuova scuola musicale del piccolo centro collinare.
Per celebrare degnamente l’evento, infatti, si è tenuto il 2° raduno bandistico “Città di Antillo”, con la partecipazione delle bande musicali di Antillo, Casalvecchio Siculo, Limina, Santa Teresa di Riva e Santo Stefano Medio.
Le bande hanno sfilato per le vie del paese per poi esibirsi in piazza S. Maria della Provvidenza in un affollatissimo concerto che si è protratto fino a tarda sera. Nel corso della serata, il sindaco di Antillo, Antonio Di Ciuccio, alla presenza di un folto pubblico, ha tagliato il nastro della nuova e moderna struttura, che sostituisce il vecchio plesso, fatiscente e ormai obsoleto, ed è stata realizzata grazie al finanziamento ottenuto, per l’esecuzione di lavori di adeguamento e messa in sicurezza, dall’assessorato regionale dei Lavori Pubblici, per un importo di oltre  230 mila euro. I lavori hanno interessato la sostituzione degli intonaci delle pareti e della pavimentazione, la realizzazione di servizi igienici accessibili ai diversamente abili, il rifacimento del tetto con installazione di un impianto fotovoltaico, l’installazione di un nuovo impianto elettrico a norma di legge e il montaggio di un sistema di videoproiezione da utilizzare per l’espletamento dei corsi musicali.
Il sindaco Antonio Di Ciuccio ha manifestato la sua grande soddisfazione per aver consegnato ai ragazzi che frequentano la scuola musicale una struttura finalmente moderna, sicura ed accogliente, perseguendo l’intento di valorizzare sempre più un’antica e nobile tradizione antillese, avendo la banda più di 100 anni di storia.

Leave a Response