Calcio. Promozione, sabato prima amichevole dello Sportinsieme. Il ds Biella: “Puntiamo sui giovani”

S. TERESA – Si respira sufficiente ottimismo nel ritiro dello Sportinsieme, che si prepara ad affrontare da matricola il campionato di Promozione 2010/2011.
 Il direttore sportivo Salvatore Biella, voce ufficiale della società santateresina, ha allestito un organico capace di miscelare l’esperienza di “non molti” senior e l’intraprendenza di “molti giovani” e per questo si dice decisamente soddisfatto.
“Sono particolarmente contento – ha dichiarato – per la disponibilità, la dedizione, il sacrificio, nonché l’impegno profuso dai ragazzi in queste prime settimane d’allenamento. Per quanto mi riguarda sto agendo, in sincronia con la società, al fine di poter completare l’organico, sapendo che come nella tradizione del nostro club, andrò a scegliere prima “l’uomo” e poi il calciatore, tenendo conto di quelle che sono le nuove e definitive direttive del sodalizio, ovvero lanciare in prima squadra, il maggior numero di giovani provenienti dal nostro florido settore giovanile, al fine di poter garantire continuità negli anni al nostro nuovo progetto”.
Allo stato attuale la squadra sta completando la preparazione atletica presso il polo sportivo di Rina e sabato prossimo, in vista della prima gara ufficiale in Coppa Sicilia, disputerà la sua prima amichevole stagionale al Comunale di Bucalo.
“Stiamo intanto lavorando – continua Biella – insieme al professore Alfio Currenti ed Angelo Trimarchi, per organizzare al meglio anche le categorie del settore giovanile regionale, i cui campionati “Giovanissimi” e “Allievi” partiranno il 26 settembre. Abbiamo infatti già fissato la data d’inizio della preparazione atletica per giorno 30 agosto alle 16.30 al campo sportivo di S. Teresa di Riva”. “E’ un settore – conclude Biella – che merita tutte le nostre attenzioni considerate le continue soddisfazioni che in questi anni ci ha regalato, non ultimo il trasferimento del nostro giovane classe ’94, Giuseppe Maimone, ceduto alla Reggina calcio, dove andrà a disputare il campionato nazionale Allievi”.

Leave a Response