Antillo. Inaugurate la piscina scoperta e la palestra polifunzionale

ANTILLO – E’ stata inaugurata la palestra comunale polifunzionale sita in località Ferraro. La moderna struttura particolarmente idonea allo svolgimento delle attività ludico-ricreative e all’esercizio delle pratiche sportive, come ad esempio calcetto, pallavolo, pallacanestro, è stata intitolata alla memoria di Francesco Lo Giudice Lo Giudice, personalità nota in tutto il comprensorio per il suo intenso contributo al progresso sociale, politico e culturale di Antillo, essendo stato artefice, in particolare, della crescita e della formazione di intere generazioni di giovani, che furono da lui avviati e guidati nello svolgimento di numerose discipline sportive.
Alla manifestazione hanno preso parte il sindaco di Roccalumera, Gianni Miasi, amico fraterno di Ciccino Lo Giudice, il sindaco di Limina Filippo Ricciardi, l’assessore di Savoca Emilio Impellizzeri, il presidente del comitato provinciale della Figc Carmelo Alfieri. Nell’occasione ai familiari di Ciccino, il sindaco ha anche consegnato una pergamena in ricordo del caro congiunto.
Nella stessa giornata è stata inaugurata anche la nuova piscina comunale scoperta, che rimarrà aperta per tutta la stagione estiva fino al prossimo 5 settembre. Per l’ingresso l’Amministrazione comunale ha fissato prezzi popolari: € 3,50 il biglietto intero, € 2,00 quello ridotto per i ragazzi e ingresso gratuito per i bambini fino a sei anni di età.
Il sindaco Antonio Di Ciuccio ha espresso tutta la soddisfazione dell’Amministrazione comunale per la realizzazione di queste importanti opere che consentiranno ai cittadini antillesi di poter esercitare tante pratiche agonistiche e divertenti attività ludico-ricreative sottolineando che tali strutture potranno essere usufruite non solo dalla comunità antillese ma anche dai cittadini dei comuni del nostro comprensorio.

Leave a Response