Taormina. L’assessore regionale Armao ha consegnato questa mattina i lavori di riqualificazione di Isolabella: 1milione e 400mila euro

TAORMINA – L’assessore regionale ai Beni culturali, Gaetano Armao, questa mattina è stato in visita a Taormina, insieme al soprintendente di Messina, Rocco Scimone. L’esponente del governo siciliano ha consegnato i lavori di riqualificazione di Isolabella. Si tratta di interventi per 1milione e 400mila euro. Il rilancio del parco archeologico di Naxos ed un programma di iniziative ed interventi da attuare nel sito, sono stati invece i temi al centro dell’incontro che l’assessore Armao ha avuto sempre questa mattina con la direttrice del parco, Maria Costanza Lentini ed il commissario straordinario del comune di Giardini Naxos, Letizia Diliberti.
L’assessore, da oggi in visita nel territorio messinese, ha dichiarato: “Stiamo pianificando linee operative volte a far conoscere e far apprezzare questo sito cosi’ importante per la storia della Sicilia, essendo stato il primo insediamento greco nell’isola”. Armao, prima di giungere a Taormina, aveva effettuato un sopralluogo nella villa romana di Patti, che sarà oggetto di lavori di messa in sicurezza. La riapertura del sito è prevista fra 20 giorni. 

I PARTICOLARI NEL SERVIZIO DEL TG 90 DEL 25 MAGGIO

Leave a Response