Sicilia. E’ nato all’interno del Pd ”Innovazioni”, gruppo di riflessione per riaccendere il dibattito all’interno del partito

CALTANISSETTA – Nasce all’interno del Pd siciliano “Innovazioni”. gruppo – sottolinea Francantonio Genovese – finalizzato a riaccendere il dibattito interno del partito con la speranza di tornare protagonisti”
“Innovazioni nasce dall’idea che la politica debba cambiare passo, trovare il coraggio di fare scelte difficili, cercando il confronto con tutti e senza mai venire meno ai nostri principi ed ai valori fondanti della nostra identità”. ha aggiunto il parlamentare di Messina aprendo, a Caltanissetta, l’iniziativa sulla Sanità organizzata dall’associazioni “Innovazioni”, di cui è presidente.
“Innovazione significa cambiamento – ha proseguito Genovese – un cambiamento che è progresso e, quindi, rappresenta una conquista, un avanzamento, un miglioramento di cui tutta la comunità potrà fruire, anche coloro che, in un primo momento, il cambiamento lo hanno avversato perché timorosi delle sue possibili conseguenze sul piano degli equilibri politici”.
“Questa associazione nasce dalla sensibilità di militanti e dirigenti del Partito democratico ed in questo ambito intende restare. Ma la nostra presenza nel PD – ha chiarito il presidente di Innovazioni – non può essere certo finalizzata alla conservazione di eventuali rendite di posizione.  C’è bisogno di riaccendere il dibattito interno e con esso la speranza di tornare ad essere protagonisti della vita politica regionale”.

Leave a Response