Messina. “Incontri con Edgar Morin” all’Università, grande afflusso di giovani

MESSINA – Proseguono oggi alla Sala Visconti gli “Incontri con Edgar Morin” organizzati dall’Università di Messina, in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia. Considerato il grande afflusso di giovani registrato nel corso della prima giornata di studi che si è svolta nell’Aula Magna dell’Ateneo, il Rettore, prof. Francesco Tomasello, ha ritenuto opportuno mettere a disposizione degli studenti la sala cinematografica di Via San Filippo Bianchi.
I lavori odierni sono stati presieduti e introdotti dal prof. Liborio Termine. Subito dopo l’intervento della prof. Annamaria Anselmo sul tema “L’itinerario epistemologico di Edgar Morin” e la Lectio magistralis del filosofo francese “Complessità e formazione”.
Gli appuntamenti continueranno domani, alle ore 10, sempre alla Sala Visconti. Venerdì, alle 11, Morin incontrerà i dottorandi in Metodologie della Filosofia nella Facoltà di Scienze della Formazione e il pomeriggio, alle 16.30, gli studenti del Liceo Classico La Farina. Chiusura sabato, alle 11, presso la Libreria Pickwick. Da martedì 9 marzo gli incontri con il sociologo francese proseguiranno all’Istituto italiano per gli studi filosofici di Napoli.

Leave a Response