Messina. Al Policlinico visite e dosaggio Psa gratuite per la diagnosi precoce del carcinoma della prostata

MESSINA – Partirà dal 1. febbraio la campagna di diagnosi precoce del carcinoma della prostata promossa dall’Unità operativa complessa di Urologia del Policlinico diretta dal prof. Carlo Magno. Il 7 gennaio scorso, l’iniziativa è stata presentata alla stampa, nella sala dell’accademia dei Pericolanti dell’Università degli Studi di Messina, alla presenza del rettore, Francesco Tomasello, del direttore generale Giuseppe Pecoraro, del direttore sanitario Manlio Magistri, del presidente dell’Ordine dei medici, Nunzio Romeo e del segretario regionale della Federazione italiana medici di Medicina generale, Giacomo Caudo, e del  testimonial d’eccezione, l’attore messinese Nino Frassica.
La campagna di diagnosi precoce, permetterà, su indicazioni specifiche, di effettuare gratuitamente una visita urologica e il prelievo per il dosaggio del PSA presso il Policlinico Universitario.
Il medico di famiglia, che ritiene opportuno un approfondimento diagnostico su pazienti suscettibili dello screening, può prenotarli direttamente al numero telefonico 0902217027 o via Internet sul sito della Clinica Urologica, all’indirizzo www.urologiaunime.it, accedendo ad un’area riservata nella quale sarà possibile effettuare la prenotazione. A scelta del paziente, la data e l’ora della visita potranno essergli comunicati anche via sms.

 

Leave a Response