Messina. Convegno dei Giovani democratici su ”Il Ponte delle meraviglie, economica, infrastrutture e fanta politica”

MESSINA – Si svolgerà venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 16.30 presso l’aula consiliare della Provincia di Messina l’incontro-dibattito dal titolo «Il Ponte delle “Meraviglie”: economia, infrastrutture e fanta-politica».
L’iniziativa, organizzata dai Giovani Democratici della Provincia di Messina, si prefigge l’obiettivo di promuovere un momento di riflessione su uno dei temi focali della politica messinese.  L’incontro prevede gli interventi di Elena Di Dio – giornalista di Centonove –, del Prof. Guido Signorino – docente ordinario di Economia Applicata della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Messina – e dell’Avv. Felice Calabrò – consigliere comunale di Messina –. Parteciperanno ai lavori anche Salvo Nicosia – segretario regionale Giovani Democratici – e Gabriele Lo Re – segretario provinciale Giovani Democratici –.
Nell’ottica di un confronto concreto saranno invitati a partecipare all’iniziativa anche vari esponenti dei movimenti politici giovanili e dell’associazionismo messinese, i quali avranno la possibilità di dare un proprio contributo durante il momento di dibattito.
L’incontro, insomma, vuole rappresentare un’importante occasione di dialogo e confronto che coinvolga indistintamente le varie forze politiche e le realtà sociali del nostro territorio, al fine di invogliare giovani e meno giovani ad una attenta riflessione sul futuro della loro terra. I Giovani Democratici invitano a cogliere questa opportunità per tracciare una linea d’azione condivisa, capace di unire le varie anime della realtà sociale contraria al Ponte sullo Stretto di Messina e di andare oltre le provenienze politiche puntando ad un progetto comune.

Leave a Response