Giardini Naxos. Papilloma virus, venerdì importante convegno sul vaccino anti-Hpv

GIARDINI NAXOS – Il Consultorio Familiare “La Famiglia” di Giardini Naxos, in collaborazione con l’ASP Messina , gli Istituti Comprensivi e i Circoli didattici della Valle dell’Alcantara e Zona Jonica, ha organizzato per il prossimo 11 Dicembre, alle ore 17, presso la Sala Teocle del “Hellenia Yachting Hotel”, il convegno “Il vaccino anti-HPV per le ragazze di oggi… donne del domani”.
L’incontro, ha la finalità di diffondere ai giovani la cultura della prevenzione verso l’HPV o Papilloma Virus, una infezione pericolosa e molto frequente tra le donne, responsabile, spesso, di gravi patologie tra cui il tumore del cancro dell’utero.
La vaccinazione contro questo virus rappresenta una delle più importanti conquiste scientifiche degli ultimi due anni, essendo un significativo strumento di prevenzione per le nuove generazioni.
Prenderanno parte al convegno Monsignor Cingari, Presidente del Consultorio “La Famiglia”, la dottoressa Luisa Barbaro, Ginecologa Responsabile U.O. del Consultori dell’Area Metropolitana e Jonica , il Dott. G. Puglisi, Direttore del Dipartimento Prevenzione dell’ASP Messina, il Dott. P.Emmi, Pediatra di base di Taormina, il Dott. N. Caudullo, Direttore U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia P.O. di Taormina. Modererà i lavori il dottor Santino Di Stefano.

Leave a Response