Messina. Il deputato regionale del Pd, Panarello: ”Evitare gli errori del passato e utlizzare efficacemente le risorse economiche a disposizione”

MESSINA – “Bisogna evitare gli errori del passato e utilizzare efficacemente e tempestivamente le risorse a disposizione”. Lo ha detto Filippo Panarello, deputato regionale del PD, intervenendo in aula nel corso del dibattito d’aula sull’alluvione di Messina. Panarello, originario di Giampilieri Superiore uno dei comuni più devastati, ha aggiunto
“Servono azioni immediate per fronteggiare le prime necessità degli sfollati ma bisogna contemporaneamente pensare ad un percorso che permetta di far rientrare nelle loro case, in condizioni di piena sicurezza, gli abitanti delle zone interessate dal disastro. C’è bisogno di un impegno straordinario da parte di tutte le istituzioni coinvolte anche perché alcuni interventi – ha concluso Panarello – come il ripristino dell’assetto del letto del torrente Giampilieri, non possono essere lasciati ai privati”.

 

Leave a Response