Roccafiorita. Interventi urgenti sulla strada intercomunale per Forza d’Agrò

ROCCAFIORITA – E’ tornato a riunirsi il Consiglio comunale di Roccafiorita. All’ordine del giorno figuravano numerose mozioni (ben sei) presentate dal giovane consigliere di opposizione Fabio Orlando (Pd), alcune delle quali approvate all’unanimità. Orlando ha sottoposto all’assemblea il problema della “depolverizzazione della strada intercomunale Roccafiorita-Forza d’Agrò”. L’arteria, iniziata e mai completata, è attualmente utilizzata anche da molti abitanti di Roccafiorita per raggiungere i propri fondi agricoli. La proposta di costituire una partnership con gli altri comuni interessati (Limina e Forza d’Agrò), per provvedere agli interventi urgenti, è stata votata all’unanimità.
E’ stata inoltre proposta e approvata l’organizzazione di un “Festival del murales”, rivolto ai più giovani, per riqualificare un lungo tratto di muri in cemento armato all’ingresso del paese e trasformarlo in un’attrattiva turistica.
Lo stesso Consiglio si è espresso favorevolmente all’intitolazione di una strada ai cugini Carmelo, Alessandro e Filippo Occhino, ai quali è stato riconosciuto l’importante contributo dato per la nascita del culto della Madonna dell’Aiuto. L’argomento è stato comunque rinviato alla prossima seduta dove si discuterà della costituzione di una commissione consiliare per una revisione più ampia della toponomastica.

Leave a Response