Messina. Il prof. Antonio Pugliese riconfermato alla presidenza della Sisvet

MESSINA – Il prof. Antonio Pugliese, ordinario di Clinica medica veterinaria dell’Università di Messina, è stato rieletto presidente della Società Italiana delle Scienze veterinarie (la più antica e prestigiosa società scientifica della medicina veterinaria italiana) per il prossimo triennio. Tenutosi nei giorni scorsi presso la Facoltà di Medicina veterinaria dell’Università di Udine, il 63mo congresso nazionale della SISVET ha visto la riconferma del prof. Pugliese, già alla guida della società nel triennio 2006-2009, grazie alla bontà del lavoro svolto dal docente al vertice del Consiglio direttivo.
Il neopresidente Pugliese ha messo fra le priorità del nuovo mandato la promozione di un dialogo costante con le istituzioni ministeriali e accademiche, incrementando le sinergie con i centri di studio e i media, al fine di poter aiutare, grazie all’attività della Società, il lavoro delle Il Facoltà e dei ricercatori.
Il neopresidente, durante la sua carriera accademica, si è distinto per aver ricoperto molteplici incarichi di insegnamento nei corsi di laurea e di specializzazione. Ha, inoltre, coordinato e diretto corsi annuali di perfezionamento.Per otto anni è stato presidente della Federazione mediterranea di Sanità e Produzione dei Ruminanti; attraverso la sua attività scientifica ed editoriale ha contribuito a intensificare, in questo settore, la collaborazione con i Paesi del bacino del Mediterraneo.

Leave a Response