Pagliara. Concorso di poesia, prorogato il termine per la presentazione delle opere

PAGLIARA – Per motivi organizzativi, l’associazione “Amici della natura tarc” ha ritenuto opportuno prorogare la data di scadenza del concorso di PoesiArte 2009. La data della consegna degli elaborati viene così spostata dal 15 al  22 di settembre.  Le modalità di consegna rimangono invariate come espresso precedentemente nel bando
. il «Premio di poesia Tarc – Pagliara». nasce per valorizzare il territorio, A proporlo, l’Associazione «Amici della natura – Tarc (Territorio ambiente ricreativo culturale)» presieduta dalla prof.ssa Melina Scarcella, in collaborazione con la Provincia regionale di Messina, nell’ambito della «Settimana della cultura» che sarà celebrata dal 28 settembre al 4 ottobre grazie anche all’apporto dell’assessore provinciale Mario d’Agostino.
Il concorso dal tema «Tra arte, natura e le bellezze del territorio jonico», indetto all’interno della manifestazione «PoesiArte 2009», sarà finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea, alla riscoperta della natura e alla valorizzazione del territorio jonico, con lo scopo di esaltarne anche gli angoli più nascosti. La premiazione, nell’ambito di una cerimonia al “Centro Culturale Polivalente” di Pagliara, avrà luogo venerdì 2 ottobre, alle ore 17.30, Le poesie vincitrici saranno recitate dagli attori Cinzia Muscolino e Tino Caspanello e arricchite dalla presentazione di alcune liriche di Giuseppe Altadonna, poeta di Pagliara, recentemente scomparso.
Ad impreziosire ulteriormente l’evento, una mostra di pittura in tema con la poesia, presentata da Licio Fazio, Rosalba Caminiti e Corrada Calì. Le poesie vincitrici avranno assegnati i seguenti premi: 1000 euro per la prima, 500 alla seconda, 250 per la terza classificata.
 Premi speciali saranno offerti dalla giuria.

Leave a Response