Musica. Domani sera Francesca Ariosto a Nizza

NIZZA – Continua con successo il tour estivo della pianista e cantante messinese Francesca Ariosto che giovedì 13 agosto, con inizio alle 21,00, si esibirà nella piazza sul lungomare di Nizza di Sicilia, nell’ambito del cartellone estivo proposto dall’Amministrazione comunale.
“Francesca Ariosto: la voce ….. il pianoforte” è il titolo dello spettacolo. Saranno ripercorsi più di 40 anni di musica leggera italiana. Il programma prevede i brani più belli della musica italiana in una interpretazione particolare al pianoforte, un angolo dedicato alla musica napoletana ed alla musica della tradizione popolare siciliana, in un crescendo sempre più entusiasmante che farà la felicità del pubblico maturo ma anche dei più giovani.
Per gli appassionati di questo genere di musica è senz’altro un appuntamento da non perdere. La critica ha sempre tributato grandi lodi all’Ariosto, da sempre segnalata per le sue qualità di cantante e musicista professionalmente completa.
Una serata molto attesa dunque, anche perchè sarà la prima volta che l’artista messinese si esibisce a Nizza di Sicilia.. Indubbiamente un concerto pianistico-vocale di grande impatto che riuscirà a soddisfare il palato anche del pubblico più esigente.
Numerosi i riconoscimenti ottenuti dall’Ariosto, diplomatasi in pianoforte presso il conservatorio di musica “Corelli” di Messina, fra cui ricordiamo la vittoria al Festival Nazionale del piano-bar al “501” di Vibo Valentia e l’affermazione alla sesta rassegna pianistica di Capo d’Orlando. E’ stata inoltre finalista al Festival di Castrocaro ed è stata premiata nella “Notte delle stelle” per il settore musica a cura del Teatro stabile – Città di Milazzo. 

Leave a Response