Nizza. Munzone e D’Arrigo vincono la Minimaratona

NIZZA – Edoardo Munzone e Adriana D’Arrigo hanno vinto nella rispettive categorie la quinta edizione della “Minimaratona”, la manifestazione podistica organizzata dall’associazione “Nizza in movimento”. I due, assieme agli altri atleti finiti sul podio, sono stati premiati sul lungomare della cittadina jonica nell’ambito del “Gran Galà dello Sport”. Quella del 2009 è stata un’edizione segnata dai record ed ha visto la partecipazione di atleti importanti, come per esempio il vincitore tra gli uomini, Edoardo Munzone, neo campione italiano di spada ai recenti Campionati Universitari di Lignano Sabbiadoro.
Il giovane schermidore ha tagliato per primo il traguardo fermando il cronometro a 19’41”, nuovo record della gara che si svolge su un percorso di 5,2 km. In seconda posizione, con una decina di secondi di ritardo, è arrivato Sergio Messina che migliora il terzo posto dello scorso anno. Sul terzo gradino del podio Stefano Franzino. Nella categoria donne, Adriana D’Arrigo non ha avuto rivali e ha condotto dal primo all’ultimo metro. La D’Arrigo ha chiuso in 25’19”. Al secondo posto Sandra Ciatto, che ha compiuto una bella rimonta nel finale, mentre al terzo è finita Claudia Vezzosi.
Anche quest’anno la “Minimaratona” è cresciuta parecchio sotto il profilo tecnico, segno evidente che la manifestazione sta entrando nel cuore degli appassionati.

Leave a Response