S. Alessio. “Ricordando Marilyn” a Villa Genovesi

S. ALESSIO – Nell’ambito delle manifestazioni culturali ed artistiche organizzate dal Comune di Sant’Alessio Siculo, lo scorso 3 agosto, a “Villa Genovesi”, è stata inaugurata la mostra intitolata “Ricordando Marilyn”, esposizione di cartoline, locandine e posters che si protrarrà fino a domenica 9 agosto e che, appunto, è dedicata a Marilyn Monroe, indimenticabile mito del cinema, misteriosamente deceduta nella notte tra il 4 ed il 5 agosto 1962.
Il materiale in esposizione è frutto di anni e anni di scrupolose ricerche effettuate da Giuseppe Barbaro, da sempre appassionato della storia del cinema oltre che collezionista molto noto sul territorio nazionale: rilevanti e significative, in tal senso, le mostre realizzate presso le città di Assisi, Parma e Trento.
Questa sera, sabato 8 agosto, con inizio alle 21,00, l’appuntamento a Villa Genovesi sarà reso ancora più affascinante dal suono del violino del quindicenne Nicolò Pezzimenti che eseguirà una “carrellata” di musiche che, negli anni, sono state le indimenticabili colonne sonore della storia del cinema. Sempre questa sera interverrà Marco Dentici, scenografo del film “Vincere” di Marco Bellocchio e premiato con il Nastro d’Argento 2009, consegnato a Taormina.

Leave a Response