Messina. Alfano e Beninati hanno inaugurato la Fiera

MESSINA  –  L’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Nino Beninati, ha inaugurato ieri sera, insieme al ministro di Grazia e Giustizia, Angelino Alfano, la settantesima edizione della Fiera campionaria di Messina.
 “L’apertura di questa edizione della Campionaria di Messina – ha detto Beninati durante il suo intervento – rappresenta senz’altro un ottimo auspicio perché venga completato il processo di salvataggio della Fiera dello Stretto”.
 “Considero l’attività fieristica un elemento di grande importanza per lo sviluppo della Sicilia e le sue relazioni commerciali e non solo a livello nazionale ed internazionale. Per questo nel 2006, quando ricoprivo l’incarico di assessore alla cooperazione, ho introdotto nel complemento di programmazione 2007 – 2013 somme destinate alla sistemazione delle aree fieristiche di Messina e Palermo. Oggi sarebbe il caso di attivare quei fondi per consentire a Messina di reperire un’area adeguata come sua sede stabile mentre nell’attuale area fieristica potrebbe continuare a svolgersi ogni anno la sola campionaria”
 “E’ giunto il momento – ha concluso Beninati – che Provincia e Comune si facciano carico di assumere una scelta definitiva anche sull’area fieristica e sulla sua collocazione allo scopo anche di consentire il completamento della difficile opera di salvataggio ed il rilancio di queste importanti attività”

Leave a Response