Nizza. Domenica la quinta edizione della Minimaratona

NIZZA – Si correrà domenica la Minimaratona di Nizza di Sicilia organizzata dall’associazione “Nizza in Movimento”, vinta lo scorso anno dal prof. Antonino Busà per gli uomini e dalla giovanissima campionessa di scherma Rossella Fiamingo nella categoria donne per il secondo anno consecutivo.
La manifestazione, giunta ormai alla quinta edizione, è divenuta uno degli appuntamenti più attesi della stagione e vedrà sfilare per le strade di Nizza di Sicilia numerosi atleti ma anche semplici appassionati che vogliono trascorrere un pomeriggio in allegria e spensieratezza.
Il percorso è lo stesso degli anni scorsi e si estende per circa 5,2 km con partenza di fronte alla scuola media di Nizza di Sicilia. Si percorrerà tutto il lungomare fino alla salita della Strada Provinciale 27 per poi girare alla fine del lungo rettilineo e immettersi di nuovo sul lungomare fino all’arrivo posto sempre di fronte la scuola media.
I più piccoli partiranno prima rispetto agli altri ed effettueranno un percorso ridotto.
La gara è aperta a tutti e l’iscrizione è, come sempre, gratuita.
Saranno consegnati numerosi premi e la premiazione dei primi tre classificati di ogni categoria si svolgerà sabato 9 Agosto sul palco del Gran Galà dello Sport a partire dalle ore 21:00.
L’appuntamento, dunque, è fissato alle 17:00 di domenica sul lungomare di Nizza di Sicilia, all’altezza della scuola media, da dove si partirà una volta distribuiti i numeri di gara ai partecipanti.

Leave a Response