Tennis. Serie D2, il Tc Junior S. Teresa ai play out

S. TERESA – Grande delusione per il «Tennis Club Junior», superato per 3 a 1 dal Tc Fiumefreddo nell’ultimo turno della «regular season» del campionato di Serie D2 maschile.
Una gara che se vinta avrebbe permesso ai santateresini di chiudere al terzo posto e disputare gli spareggi promozione. E invece gli jonici, dopo l’inattesa battuta d’arresto casalinga, saranno addirittura costretti a giocarsi la salvezza passando dai play out. Con il morale sotto i tacchi il «Tc Junior» giocherà il 5 e 15 luglio contro la quinta classificata del Girone D. Domani si conoscerà il nome dell’avversario.
Tornando alla gara con il Tc Fiumefreddo, nel primo singolare Pippo Oteri è stato sconfitto da Franco Licosi (4/6 3/6). Nel secondo singolare il capitano Giuseppe Scarcella, penalizzato dal riacutizzarsi di un problema al braccio che lo affligge da 6 mesi, ha dovuto cedere a Vitale (6/1, 2/6, 3/6). A completare la giornata «no» dei santateresini è arrivata, subito dopo, la sconfitta di Andrea La Valle contro Mottese (6/7, 4/6). A nulla è valsa la successiva vittoria nel match di doppio.
Con l’umore a terra, il «Tc Junior» si appresta ora a giocarsi la permanenza in D2 negli spareggi. L’obiettivo è quello di recuperare Armellini e il capitano Scarcella, anche se le condizioni di quest’ultimo non lasciano presagire nulla di buono in vista dell’incontro di domenica prossima.

Leave a Response