Antillo. “Giornata dello Sport”, studenti in festa

ANTILLO – Si è concluso, con la decima edizione della “Giornata dello Sport”, il progetto “Sport a Scuola–Sport per tutti” che ha visto coinvolti, in una manifestazione all’insegnava dell’allegria e della gioia di stare insieme, gli alunni dei vari plessi della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Santa Teresa di Riva.
La giornata promossa dal dirigente scolastico Rosa Crupi, organizzata dalla docente referente del progetto Linda Cigala e dalla fattiva collaborazione di Guglielmo Mastroeni in qualità di presidente della Figc di Antillo, è stata patrocinata dai comuni di Antillo e di Savoca.
Gli alunni hanno preso parte a giochi e ad attività quali: la gara di resistenza, il tiro alla fune, la staffetta, la divertentissima corsa nei sacchi e certamente non poteva mancare la partita di calcio sia maschile che femminile. Concluso il primo momento prettamente sportivo gli “atleti” si sono trasferiti al “Giardino di Redenzione” dove sono stati accolti con affettuosa ospitalità dal parroco Don Egidio Mastroeni. Qui hanno consumato il pranzo a sacco offerto dall’amministrazione comunale di Antillo. Dopo una “solenne” cerimonia di premiazione, i ragazzi sono stati guidati a visitare i monumenti di Antillo. Ancora una volta l’esperienza è stata valida e i partecipanti hanno dimostrato che lo sport è socializzare, stare bene insieme e soprattutto una grande festa.

Leave a Response