Nino Messina nuovo presidente della Camera di Commercio

MESSINA – Il consiglio camerale, dopo aver preso atto ufficialmente delle dimissioni del dott. Vincenzo Musmeci, ha eletto questa mattina il nuovo presidente della Camera di Commercio, Antonino Messina. Nato a Capo D’Orlando il 2 marzo del 1934, il ragioniere Messina è sindaco revisore dei conti, iscritto all’albo nazionale presso il Ministero di Grazia e Giustizia al n. 117034.
Sindaco del Comune orlandino dal 1972 al 1980 e dal 1985 al 1992, Messina è stato anche Presidente della cooperativa Produttori esportatori agrumi “Cepa di Torrenova” fino allo scorso mese di febbraio; Presidente provinciale e componente del Consiglio nazionale di Confcommercio; Presidente dell’Ascom Finance sino all’ottobre del 2008; componente del Consiglio Forter Messina (Centro studi di Confcommercio Messina) e del consiglio camerale; Sindaco revisore della Fondazione Banco di Sicilia di Palermo; Presidente della Cassa mutua Comm.ti della Provincia di Messina.
Il dott. Vincenzo Musmeci ha lasciato il suo incarico di Presidente (è stato eletto all’unanimità il 29 agosto del 2007) per motivazioni personali.

Leave a Response