Genovese: staccare la spina al governo Lombardo

PALERMO – “Questo è il peggior governo regionale mai visto da molto tempo a questa parte. Noi lo ripetiamo da mesi. Il centrodestra, che prima ha cercato di negarlo, oggi sembra essersi arreso all’evidenza dei fatti ed ha aperto uno scontro al suo interno fatto di attacchi personali e contumelie di vario peso”.
Lo afferma Francantonio Genovese, segretario regionale del Partito Democratico.
“La cosa più grave – aggiunge Genovese – è che si è perso un anno proprio in un momento storico in cui occorrevano idee chiare e determinazione nella loro applicazione. Purtroppo, il conto di tanto malgoverno lo pagheranno ancora una volta tutti i siciliani ai quali, con grande faccia tosta, Pdl ed Mpa chiedono il voto dopo aver candidato alcuni tra i protagonisti di quello che loro stessi hanno definito il peggior governo regionale di tutti i tempi”.
“La sceneggiata che da qualche giorno ci propinano Lombardo ed i suoi alleati potrebbe anche aiutare il buon umore se non ci fossero di mezzo la crisi economica ed il pericolo concreto di una definitiva marginalizzazione della Sicilia nel contesto nazionale ed europeo”.
“A questo punto – conclude Genovese – la misura é colma e si impone un gesto di responsabilità e di coerenza: staccare la spina al governo Lombardo”.

Leave a Response