Furci. Invecchiamento cutaneo: prevenirlo e curarlo

FURCI – Il Lions Club di Santa Teresa di Riva, grazie alla disponibilità del  dott. Francesco Borgia , specialista in dermatologia e venereologia, organizza per domani sabato 4 Aprile una giornata  dedicata alla prevenzione delle malattie e dell’invecchiamento della pelle presso gli accoglienti locali della “Casa Protetta Oasi S. Antonio di Furci Siculo”.
Questa iniziativa è stata particolarmente voluta perché, non riguarda solo un problema estetico della cura della pelle, bensì, è finalizzata ad accrescere l’attenzione alla prevenzione di fenomeni degenerativi in materia dermatologica che possono a volte causare danni gravissimi o irreparabili alla nostra salute.
La giornata sarà articolata in due momenti :
La mattina, dalle ore 9,00 alle ore 13,00,  è dedicata allo screening gratuito dermatologico per tutte le fasce di età:  bambini, giovani, adulti ed anziani. Pertanto, chiunque potrà  avvalersi della disponibilità del dott. Borgia per una visita specialistica dermatologica.
La sera alle ore 18,00 nel salone delle conferenze dell’Oasi S. Antonio si terrà un interessante convegno sul tema “Invecchiamento cutaneo: conoscerlo, prevenirlo e curarlo” 
Dopo i saluti del presidente del Lions Club di Santa Teresa di Riva Arch. Andrea Donsì,  porgeranno il loro saluto il Sindaco di Furci Siculo Bruno Parisi e il delegato di zona Agostina La Torre
Introdurrà i lavori il prof. Biagio Guarneri Direttore della clinica Dermatologica dell’università di Messina. Relazionerà sul tema il dott. Borgia ricercatore e specialista in dermatologia e venereologia  presso ll’Università di Messina.
Concluderà i lavori quale autorità lionistica il dott. Maurizio La Spina presidente della III circoscrizione del distretto 108YB Sicilia.

Leave a Response