Volley. Serie C, il Letojanni balza al quarto posto

LETOJANNI – Il Caparena Volley, battendo il CSI Milazzo per 3-1, è balzato al quarto posto in classifica nel girone B del campionato regionale di serie C. Ora, si trova  a ridosso delle battistrada e deve recuperare la gara con la Pallavolo Messina. La partita è stata fissata per giorno 8 aprile. “Abbiamo la possibilità –dice il presidente, Salvatore Soraci- di andare ancora più avanti e di raggiungere posizioni di primo piano”.
Da tenere conto, però, che le prossime due giornate,  vedranno impegnati gli atleti di Letojanni a Messina (sabato 28 marzo) con Mondo Giovani, prima in classifica e subito dopo(il 4 aprile) in casa con il Barcellona. “Si tratta –dice Soraci- di due partite molto impegnative che i nostri ragazzi affronteranno con la consueta determinazione. Certo è che la gara con i barcellonesi, che al momento si trovano al terzo posto in graduatoria, deve considerarsi più abbordabile visto che la giocheremo in casa”.
Subito dopo, il campionato, in coincidenza con le feste di Pasqua, andrà in vacanza. “Una vacanza che, per quanto ci riguarda –dice capitan Alessandro Longo- sarà interrotta per recuperare l’incontro con la Pallavolo, attuale capofila del campionato ma che, sul nostro campo, abbiamo battuto per 3-2. Il risultato poi è stato annullato e la Caf nazionale ad ordinato la ripetizione della gara. Il prossimo 8 aprile l’incontro sarà ripetuto e sempre nella palestra di Letojanni. Cercheremo di ripetere la prestazione del 22 febbraio”.
Sabato scorso, intanto, il Caparena ha superato con una certa facilità il CSI Milazzo, la squadra che la precedeva di un punto in classifica. Il risultato, 3-1, fotografa esattamente l’andamento dell’incontro. Il Caparena, infatti, dopo un piccolo sbandamento nel secondo set, ha messo in mostra un gioco estremamente pratico che ha posto in difficoltà gli avversari che, da quel momento in poi, non sino riusciti a trovare il bandolo della matassa. Tutta la squadra si è espressa su standard d’eccellenza attuando diligentemente le strategie ideate dall’allenatore Natalino Micalizzi.
Questi i risultati della quinta giornata di ritorno: Pallavolo Messina- Misase Catania 3-1; BCR Acicastello-Libertas Villafranca 3-2; Zanclon Messina-Mondo Giovane Me 0-3; Futura Me-Ottica Barcellona 3-2; Caparena- Csi Milazzo-1; Sofas Milazzo-Saturnia Acireale 2-3.
La nuova classifica: Pallavolo Me e Mondogiovane Me punti 40; Sottile Barcellona (38); Caparena (26); Sofas Milazzo (25); Csi Milazzo (24); Futura Me (21); Saturnia Acicastello (20); Zanclon Me (19); BCR Acicastello  e Misase CT(11); Libertas Villafranca (10).

Leave a Response