S. Teresa. Incontro sulla Venere di Morgantina

S. TERESA – Si avvia a conclusione il ciclo di conferenze organizzato dalla sede “Area Jonica” di Archeoclub d’Italia nell’ambito dell’iniziativa “Riscopriamo il Territorio, Ricerchiamo un’Identità”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Teresa di Riva.
Domani, alle 18,30, nei locali di Villa Crisafulli-Ragno a Santa Teresa di Riva, è in programma una conversazione con la prof.ssa Angela Rita Palermo sul tema “La Venere di Morgantina: la storia, il ritorno”.
La relatrice, docente e giornalista per il quotidiano “La Sicilia”, è socia della sede di Aidone (En) di Archeoclub d’Italia e collabora da anni alla manifestazione “Tra Mito e Storia … Morgantina rivive”, spettacolo che nel mese di agosto ripropone una rievocazione di momenti di storia e di vita nel sito archeologico di Morgantina dal quale fu asportata la statua della Venere.
Il ciclo di incontri si concluderà sabato 4 aprile con l’incontro dal tema “Ruolo delle Confraternite nella Storia e nella Cultura della Val d’Agrò”.

Leave a Response