Ponte sullo Stretto, Centro studi Anas-Provincia

MESSINA – Domani, alle11, nel Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina il presidente di “Anas” e “Stretto di Messina”, Pietro Ciucci ed il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, firmeranno un protocollo di intesa che ha valenza di accordo operativo per creare un Centro Studi Anas-Provincia regionale nella palazzina di via del Santo n. 22, messa a disposizione dell’Ente di Palazzo dei Leoni.
L’accordo è indirizzato nella redazione e nell’approfondimento delle problematiche sul territorio, dovute alle interconnessioni tra la viabilità statale e quella provinciale; naturalmente con particolare attenzione agli interventi strutturali che saranno necessari per il costruendo Ponte sullo Stretto dopo il via libera del Cipe (Comitato Interministeriale Programmazione Economica) dello scorso venerdì 6 marzo.
Parteciperà alla riunione il sindaco di Messina, on. Giuseppe Buzzanca e verrà comunicata l’estensione del protocollo d’intesa anche al Comune della città capoluogo ed alla società “Stretto di Messina”.
Si tratta della prima interlocuzione tra Enti pubblici dopo la ratifica del Cipe.

Leave a Response