S. Teresa. L’ex pm Gherardo Colombo a Villa Ragno

S. TERESA – Si è svolto ieri a S. Teresa di Riva, l’incontro-dibattito con l’ex magistrato della Procura della Repubblica di Milano dott. Gherardo Colombo. La serata, organizzata dall’Associazione Amici di Onofrio Zappalà, in collaborazione con il Comune di S. Teresa di Riva ha riscontrato una folta presenza di pubblico che ha gremito il salone conferenze dell’ex Villa Ragno, oggi Palazzo della Cultura.
Oltre la presenza di un folto pubblico, giunto per ascoltare quella che poi si è rilevata una attenta e puntuale lezione di legalità e di rispetto delle regole, fatta da Colombo, spiccava la presenza di molte autorità locali che hanno voluto portare la loro presenza e che hanno apprezzato il contenuto della stessa.
Tra di essi, oltre al dott. Alberto Morabito, sindaco di S. Teresa di Riva, che ha fatto gli onori di casa, altri sindaci della zona quali Nino Bartolotta, sindaco di Savoca e Bruno Parisi, sindaco di Furci Siculo, i consiglieri provinciali Matteo Francilia e Lalla Parisi.
Un incontro, questo, che ha aperto le manifestazioni dell’Associazione Zappalà per il 2009 e che ancora una volta ha centrato l’obbiettivo proponendosi, nel rispetto dei propri fini associativi, sul tema della legalità e del vivere civile.
Profonda soddisfazione è emersa dalla stessa Associazione nel comunicare le convenzioni ed i sostegni che ultimamente è riuscita ad ottenere da alcune Istituzioni locali, in conseguenza delle quali, dal prossimo anno, verranno stabilizzate, sia la presenza delle borse di studio annuali per gli studenti del comprensorio jonico, sia gli incontri con le scuole.

Leave a Response