S. Teresa. Incontro sulla legalità con Gherardo Colombo

S. TERESA – Giovedì 5 Marzo alle ore 20,30 presso i locali di Villa Ragno a S. Teresa di Riva, si svolgerà un incontro-dibattito con l’ex Magistrato della Procura della Repubblica di Milano dott. Gherardo Colombo.
Un incontro sulla legalità e sul rispetto delle regole che l’Associazione Amici di Onofrio Zapppalà pone in apertura delle manifestazioni del 2009. Un discorso che prosegue contro ogni forma di violenza, non solo per fare ricordo e memoria, ma anche per offrire segni di educazione  e di speranza verso un vivere civile.
Alcuni nomi con i quali l’Associazione ci ha dato modo di interloquire in questi anni, vanno da Rita Borsellino a Don Ciotti, da Benedetta Tobagi ad Agnese Moro. Nomi sicuramente con alle spalle un passato assai tragico, ma che hanno saputo utilizzare le loro singole e marcate storie, nella assoluta obbiettività e trasparenza, per comunicare alla società ed ai giovani soprattutto, come legalità e civiltà debbano essere alla base del nostro quotidiano.
Sulla stessa scia il dott. Gherardo Colombo che, non solo per i suoi trascorsi, ma anche e soprattutto per il ruolo che si è dato, al di fuori di quello che per tanti anno è stato il suo impegno in magistratura, ci parlerà di quella relazione tra cittadino e legalità, forse mai pienamente esistita e che sta alla base del rispetto delle leggi e della piena consapevolezza di quello che è in generale il senso della giustizia.

Leave a Response