Nizza. La minoranza sollecita servizio “Informagiovani”

NIZZA – Su proposta del consigliere Valentina Briguglio Polò, la minoranza è intervenuta ancora una volta con una iniziativa a sostegno dei giovani presentando una proposta di deliberazione concernente l’istituzione del servizio Informagiovani.
L’obiettivo cardine, spiegano i proponenti, è quello di  promuovere iniziative concrete nel campo delle problematiche giovanili, nella duplice ottica di stabilire un proficuo rapporto tra i giovani e le istituzioni  ed al fine di sostenere l’autodeterminazione degli stessi.
La creazione di un “Informagiovani”, spiegano i proponenti, rappresenta un momento decisivo, per informare i giovani sui bandi comunitari, nazionali e regionali, per sostenerli nella presentazione di domande e progetti e per facilitare il loro inserimento nel mercato del lavoro subordinato ed autonomo.
Inoltre i consiglieri di minoranza, propongono di offrire un servizio che si occupi anche di informare sulle opportunità di formazione e di lavoro per i soggetti diversamente abili al fine di poterli supportare nei processi di realizzazione individuale e sociale.

Leave a Response