Fiumedinisi. Lavori nel torrente, è protesta

FIUMEDINISI – Domani mattina, alle 10, presso l’aula consiliare del Comune di Fiumedinisi, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della 17° edizione dell’operazione di protezione ambientale denominata “Mare d’Inverno”, a cura dell’Associazione ambientalista “Fareverde” . Si tratta di un’iniziativa condotta a livello nazionale con l’obiettivo di riqualificare i litorali e i torrenti italiani, partendo innanzitutto dalla pulizia delle spiagge e degli alvei e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli habitat naturali.
Per quanto riguarda Fiumedinisi, la manifestazione ambientalista è in programma per domenica prossima alle 14,30, nel tratto di torrente Nisi, prospiciente piazza Matrice. “Sarà un’ occasione – spiegano gli organizzatori – per sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni ambientali attuati, in corso di attuazione e programmati dagli amministratori locali sul territorio comunale, consistenti nella cementificazione di vaste aree e nel depauperamento paesaggistico in generale”.
Nel corso della pubblica assemblea, che si terrà in piazza Matrice, sono previsti gli interventi di: Nino Maisano – presidente ass. politico culturale “Pietra Rossa”; Anna Giordano – Wwf Italia; Francesco Rizzo – coordinatore provinciale FareVerdeMessina; Francesco Repici – capogruppo Minoranza consiliare al comune di Fiumedinisi.
L’iniziativa sarà condotta in collaborazione con Agesci – Zona dello Stretto, Wwf Italia e Gruppo consiliare di minoranza del Comune di Fiumedinisi.

Leave a Response