Alì Terme. ”The Burning Plain” apre ciclo Cineforum

ALI’ TERME (Messina) – Torna l’appuntamento con il cinema di qualità. Dodici film d’essai, tra prime visioni e pellicole in “odore” di Oscar, saranno proiettati al cinema ”Vittoria” di Alì Terme ogni mercoledì, a partire dal 4 febbraio e fino al 22 aprile. Le pellicole sono state selezionate dagli esperti del “Circolo Nuova Presenza” di S. Teresa di Riva, in collaborazione con l’associazione “Banca del Tempo” di Alì Terme. 
Si inizia col film ”The Burning Plain”, con Kim Basinger e Jennifer Lawrence, premiata a Venezia come migliore attrice esordiente.
Saranno proposte prime visioni, alcune candidate al Premio Oscar, come ”Changeling o The Millionaire”, rispettivamente con Angelina Jolie e Dev Patel; altre, invece, a sfondo storico: ”La Duchessa” con Keira Knightley o ”Il Bambino con il pigiama a righe” prodotto dalla Walt Disney. Non poteva mancare la commedia italiana con ”Lezioni di Cioccolato”  e  ”Solo un Padre per entrambi” con Luca Argentero, e quella francese con ”Solo un bacio per favore” con il nostro Stefano Accorsi.          
Attesi anche ”Come Dio comanda” di Salvatores tratto dal successo editoriale di Ammanti, ”Si può fare” con Claudio Bisio che affronta il tema sociale del recupero di ex pazienti di ospedali psichiatrici, e dall’ultima Mostra internazionale del Cinema di Venezia, verrà proposto il vincitore del Leone d’Oro  ”The Wrestler” con Mickey Rourke e ”Rachel” sta per sposarsi, commedia con Anne Hathaway.
Ancora una volta la Banca del Tempo e il Circolo Nuova Presenza, aderenti al Cinit, propongono un ricco e variegato cartellone per gli appassionati cinefili della riviera jonica.        
Gli orari delle proiezioni, tutti i mercoledì, alle  17, 19.15 e 21.30; gli abbonamenti sono in vendita al botteghino del Cinema Vittoria di Alì Terme.  

Leave a Response