Taormina. Mons. Lupò celebra messa in ospedale

TAORMINA – L’Associazione Avulss. di Gaggi, che opera presso il presidio ospedaliero ”San Vincenzo” di Taormina, in occasione delle festività natalizie ha invitato il vicario generale dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari e Santa Lucia del Mela;  mons. Carmelo Lupò ha presiedere una celebrazione Eucaristica nella cappella dello stesso ospedale.
Mons. Lupò è venuto in visita da vicario eenerale, ma conosce benissimo la realtà ospedaliera perché a  pochi mesi addietro era il cappellano dell’ospedale. Le festività natalizie devono essere occasione di rinascita e di speranza. Messaggio che deve risuonare quotidianamente nelle corsie dei vari reparti.
L’Avulss che ha organizzato l’evento è nata grazie all’interessamento dello stesso mons. Lupò che voluto che in un ospedale cosi moderno e importante vi fosse una Associazione  “silenziosa” che lavora quotidianamente senza ricevere “nulla in cambio”. Infatti i volontari a turno visitano  i malati dei reparti per portare loro conforto e speranza e a volte anche aiuto materiale. La visita di una autorità ecclesiastica nell’ospedale di Taormina, dimostra l’interessamento della Chiesa diocesana di Messina e del suo pastore mons. Calogero La Piana.

Leave a Response