Lavoro. Gli Enti possono prorogare contratti per Lsu

PALERMO- Le attività dei lavoratori Socialmente utili in scadenza al 31 dicembre 2008, possono proseguire. Lo ha chiarito l’assessore regionale al lavoro ed alla formazione professionale, Carmelo Incardona, con una propria circolare. Nella circolare l’assessore citando un parere dell’ufficio legislativo e legale  precisa inoltre che i contratti a termine a 24 ore non sono assoggettati alle disposizioni limitative  previste  per i rapporti di lavoro a termine.
Al riguardo ha scritto l’assessore, và puntualizzato che non sussiste nessuna condizione che impedisca la conferma, la prosecuzione o il rinnovo dei contratti a termine dei lavoratori provenienti da processi di stabilizzazione e di soggetti già utilizzati in attività socialmente utili.
Con la stessa circolare l’assessore Incardona ha quindi emanato le direttive attuative e le disposizioni per gli Enti utilizzatori.
In sostanza l’assessore ha chiarito che gli Enti possono disporre la proroga dei contratti per Lsu e articolisti a 24 ore, dando anche le disposizioni per la concessione del contributo regionale.

Leave a Response